ATTESA DI DIO Spettacolo teatrale

ATTESA DI DIO Spettacolo teatrale

  • Post category:Attività

Giovedì 25 ottobre ore 20,00

Complesso museale Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco

Via dei Tribunali 39 Napoli

Quest’anno il Complesso Museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad arco sarà presente nell’ambito del Intrecci festival, giunto alla sua terza edizione, che si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2018.

L’iniziativa intende promuovere l’integrazione, il contrasto al pregiudizio e alle discriminazioni. Saranno 10 giorni di iniziative per raccontare la Napoli dell’accoglienza, dei diritti e della non discriminazione.

Il Festival dell’accoglienza e dell’intercultura, sarà strutturato coinvolgendo luoghi di grande valore storico e culturale, integrando in esse immagini, storie e arti delle culture straniere.

Al Complesso Museale Santa Maria delle anime del Purgatorio ad arco, in chiusura del Festival, giovedì 25 Ottobre si terrà lo spettacolo ATTESA DI DIO.

Il laboratorio teatrale integrato INTRECCI DI INFINITI MONDI promosso e organizzato da Less Onlus, a cura di ManoValanza e condotto dalla regista e drammaturga Adriana Follieri, è un importante progetto di arte per il sociale finalizzato all’integrazione, al contrasto al pregiudizio e alle discriminazioni.

Lo spettacolo ATTESA DI DIO è l’esito necessario e spontaneo del percorso di laboratorio, nonché il dono di restituzione al pubblico e alla città dei suoni e delle parole frutto dell’intreccio tra le comunità di nativi e di migranti, in una messa in scena site-specific per la Chiesa del Purgatorio ad Arco di Napoli che ne valorizzi gli spazi artistici, storici e monumentali e ne venga a sua volta valorizzata.

La drammaturgia originale è liberamente ispirata al saggio di Simone Weil “Attesa di Dio” e a “Libro di devozioni domestiche” di Bertolt Brecht, oltre che elaborazione del lavoro di raccolta di narrazioni e autobiografie di illustri ignoti, come ci piace definire tutti noi, piccoli e preziosi ospiti e abitanti del mondo.

Lo spettacolo è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. A conclusione sarà possibile effettuare la visita guidata serale al Complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco. Il contributo per la visita guidata è di 6 euro.
Orario di inizio visita guidata ore 22.00 con prenotazione obbligatoria scrivendo a complessomusealepurgatorio@gmail.com oppure inviando un messaggio privato alla pagina facebook del Complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco.

Nei giorni precedenti allo spettacolo sarà inoltre possible acquistare il biglietto per la visita guidata alla biglietteria del Complesso Museale
in via dei Tribunali 39, Napoli durante i normali orari di apertura del sito.

Comunicato Stampa scaricabileATTESA DI DIO _ INTRECCI di infiniti mondi

Programma del Festival e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito:

www.lessimpresasociale.it

eventi@lessimpresasociale.it | 081455270

www.purgatorioadarco.it |  Pagina Facebook Complesso Museale delle Anime del Purgatorio ad Arco