Le opere di Blase in mostra al Complesso Museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad arco.

Le opere di Blase in mostra al Complesso Museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad arco.

  • Post category:Attività

Dal 23 Ottobre 2018 al Complesso Museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, Via Tribunali 39, Napoli.

Il Complesso Museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad arco, dal 23 Ottobre 2018 ospita “Non conforme all’originale”, la prima mostra dell’artista parigino BLASE in Italia.
Il prossimo 23 ottobre dalle ore 19.00 presso gli spazi SuperOtium (via S. Teresa degli Scalzi 8 – Napoli) verrà presentata al pubblico NON CONFORME ALL’ORIGINALE, prima mostra dell’artista parigino BLASE in Italia.
In occasione della terza edizione della residenza artistica curata da ShowDesk per il 2018, l’artista ha soggiornato dal 6 al 24 Ottobre negli spazi SuperOtium lavorando all’ideazione di una mostra fuori dall’ordinario. Un complesso progetto espositivo che mira alla promozione del territorio attraverso la disseminazione di opere nel contesto urbano e istituzionale.
Durante il soggiorno partenopeo, l’artista ha elaborato un progetto espositivo che prevede l’allestimento di opere nel centro storico e l’installazione urbana di diverse riproduzioni nel quartiere Sanità. In occasione della chiusura del periodo di residenza sarà presentato il percorso-mostra che vedrà allestite negli spazi ospitanti sette opere originali di cui quattro inedite.

La mostra, a cura di ShowDesk, sarà allestita negli spazi della Sacrestia del Complesso Museale con l’esposizione di due opere originali di Blase.
La mostra “Non conforme all’originale”, è realizzata con la collaborazione del Complesso Museale Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, della Fondazione di Comunità – San Gennaro, di SuperOtium Art Hotel e MuseumShop.
BLASE (1980 Parigi, Francia) viene presentato come il “pittore-hacker”. Lavora con vecchie tele, le modifica, le distorce e le trasforma. Il suo gioco anacronistico confonde lo spettatore creando un cortocircuito visivo.
L’obiettivo di Blase è soprattutto quello di denunciare con sarcasmo gli aspetti corrotti di una società consumata. Con la riappropriazione di vecchi dipinti, Blase allo stesso tempo esalta e rifiuta la cultura dell’«immagine».

La mostra è inserita nel percorso di visita del Complesso museale e il biglietto d’ingresso è soggetto alla tariffazione ordinaria del museo.
La mostra è visitabile nell’orario di apertura: da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 18.00; domenica dalle 10.00 alle 14.00.
Contributo d’ingresso: intero 6 euro; Riduzioni per età.

www.purgatorioadarco.it | Pagina Facebook Complesso Museale delle Anime del Purgatorio ad Arco

Comunicato Stampa scaricabile:   Blase – Non conforme all’originale_CS-it
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito:
www.showdesk.it
www.blase.paris